www.avisvalsolda.it
Perchè donare
     
   
 
 
 
DONAZIONE
 
 
 
   
 
 
   
     
 


Donare il Sangue è un gesto semplice, ricco di altruismo e solidarietà. Dimostra con i fatti la volontà di aiutare gli altri.
Il Sangue è un bene prezioso non riproducibile in laboratorio ma necessario alla vita. Il Sangue rappresenta, in caso di emergenze, patologie e interventi chirurgici un elemento fondamentale alla sopravvivenza. Domani potrebbe capitare anche a te di avere bisogno di Sangue e mettere a disposizione il tuo, vuol dire essere parte di una comunità che può aiutarti nei momenti di necessità. La donazione è un atto volontario, non retribuito e consapevole.
Rappresenta una garanzia per la salute di chi dona e di chi riceve.


Diventare donatore è semplice

Cerca la sede Avis più vicina a te o recati presso il Servizio trasfusionale dell'ospedale della tua città. Il colloquio aiuterà a stabilire l'idoneità e ad individuare quale tipo di donazione sia più indicata: sangue intero o aferesi. Dopo la visita medica verrà effettuato il prelievo del sangue necessario per eseguire gli esami di laboratorio prescritti per accertare l'idoneità al dono.
Accertata l'idoneità il donatore verrà invitato ad effettuare la prima donazione.
Il tuo gesto di solidarietà stabilisce con chi riceverà il tuo sangue un patto di fiducia, di cui è intermediario il sistema trasfusionale. I fondamenti di questo patto sono la responsabilità del donatore a garantire il proprio stile di vita e la propria storia clinica e la professionalità
del medico addetto alla raccolta nel tutelarne la salute.




ISCRIVITI ALL'AVIS_compila il modulo on line

ISCRIVITI ALL'AVIS_scarica il modulo




Orari ufficio
lun-mer-gio 09-12
mar-ven 15.30-18.30
NEWS
 _ 2019
numero donazioni 1165

_ 2020
numero donazioni 803
 _ nuovo cellulare AVIS 
334.9302738


Orari ufficio
mar-gio-ven 9.00-12.00
lun-mer 15.30-18.30